Stacks Image 128
La comunicazione visiva ha un ruolo fondamentale nella società attuale, un ruolo che, purtroppo, propone ancora immagini di donne il più rassicuranti possibile per il mondo maschile.
Dare spazio a quelle donne che, per scelta sociale, produttiva e politica, si impegnano ad aprire nuove strade, è l’obbiettivo di Network Donna, la trasmissione
 in onda su Tele Pordenone al venerdì sera alle 22,00 ed in replica, il sabato mattina alle 9,30.
Abbiamo dato voce ad imprenditrici ed operaie, ad avvocati e vittime, a psicologhe, insegnanti, architetti ed ingegneri, a casalinghe e donne in politica, ad attrici, cantanti, artiste, stiliste, a donne impegnate a favore dell’ambiente e volontarie del sociale; abbiamo dato voce a donne che operano nei più disparati settori, anche quelli che, ad un esame superficiale e conservatore, sembrano azzeccarci poco con l’essere donna.
Abbiamo affrontato argomenti e problematiche sulle quali il pensiero femminile ha trovato raramente modo di esprimersi.
Abbiamo discusso e preso posizione su leggi regionali e nazionali, contribuendo, in parte, anche a modificarle.
Ci siamo confrontate sulla necessità delle donne di incidere sulle scelte politiche ed economiche del nostro paese e su come utilizzare al meglio i pochi spazi a loro disposizione.
Abbiamo favorito il contatto fra realtà diverse che ignoravano la reciproca esistenza.
Unica e sola trasmissione televisiva costruita interamente da donne per le donne, abbiamo iniziato a far emergere il sommerso femminile, creando un a rete informativa destinata ad espandersi, nel tempo.